Reuzel by Socrem

Reuzel, le pomate per capelli per ogni esigenza dall’Olanda

Reuzel: cosi la storia ebbe inizio’: Leen e Bertus iniziarono a imparare il taglio da uomo quando avevano appena quattordici anni.

Con il loro amore per il Classic Barbering e le influenze del Rock ‘n’ Roll, della Kustom Kulture e dellesue sottoculture, era inevitabile che un giorno Leen e Bertus avrebbero aperto la loro famosissima barberia «SCHOREM HAARSNIJDER & BARBIER».

Schorem è una barberia Old School per soli uomini nel cuore della città operaia di Rotterdam.
Il negozio è specializzato nei tagli classici che si sono alternati nel corso dei decenni: Pompadour, Flattops, Contours e tutti gli altri stili presenti nei famosi poster di Schorem.
Dalla sua apertura Schorem è stato frequentato da greasers, rockers, bikers, psychobillys, ruffiani, raffinati gentlemen e canaglie (scumbags) da ogni parte della società.

Con più di cinquanta anni di esperienza nella barberia e nel men ’ s grooming questi due barbieri di Rotterdam hanno formulato delle pomate degne dei loro standard.
Come barbieri della “vecchia scuola” hanno scavato in profondità nella storia della pomate per formulare ciò che ritengono essere la migliore pomata al mondo: Reuzel by Socrem

Reuzel è la parola olandese che significa “strutto”, “lardo” ed è una strizzata d’occhio a un passato in cui le pomate erano realizzate con grassi di animali e profumate con le mele.

La parola pomata infatti deriva dal francese “pomme”, che significa mela.

Le pomate per capelli di Reuzel si dividono in due tipi: a base di acqua (quelle di colore rosso e di colore blu) e a base di cera d’api e olio (quelle di colore verde e di colore rosa), ognuna con proprie caratteristiche, grado di fissaggio e profumazioni.

 

Clicca qui per vedere i prodotti